Silvio Lenares
Silvio Lenares
Milan, MI, 20136, Italy
Time available
02:30h
+ 38:50h
- 36:20h
Groups
followers (118)
following (186)
Personal info
  • Gender: Male
  • DOB: 24 Nov 1961
Bio
Salve e grazie per il tempo (ca. 1' e 15") per questa lettura:

Sono uno Specialista delle Relazioni, a partire dalle agili «Palestre Antistronzi», fino alle conferenze e seminari di «Relazioni Generative» e oltre, ai modelli della «Negoziazione Relazionale» sia privata, sia professionale. 

Con il mio talento faccio in modo che tu abbia «idee chiare e distinte» su di te e sulle situazioni che stai vivendo. Idee che possono moltiplicare le possibilità operative, moltiplicare il potere d'agire. Questo è l'elemento chiave per uscire subito da stati di impasse momentanea o da situazioni di conflitto e tornare capace di ottenere i risultati di valore che sai di voler raggiungere.

«Mi piace quando chi lavora con me finalmente accede alla suo massimo livello di visione e capisce chi è veramente, "vedendosi" nel pieno delle sue risorse. 
Non cambia che sia un imprenditore o un'azienda intera o uno studente o un professionista, quel momento è magico, si apre il respiro, lo sguardo, si dispiegano le energie». 

Human e People Due Diligence:
Nelle fusioni, nei passaggi di generazione, nei cambi di management, di strategia, di modello di business, nei turnaround aziendali eccetera, accelero e garantisco che i passaggi siano corretti e i siano composti i conflitti.  «Human & people due diligence» 
Osservo le persone, i gruppi, la loro cultura, ascolto i loro diversi linguaggi, noto cosa dicono dicono e soprattutto quello che NON DICONO. Rilevo e rendo evidenti gli implicit, rilevo le resistenze e cosa impedisce loro di cambiare o di modificare atteggiamenti e comportamenti. Lavoro con loro per renderli pienamente professionali, nella competenza di saper lavorare proprio con quei colleghi in modo gradevole e professionale. 
Vedo le resistenze e gli ostacoli, faccio in modo che le vedano e che sappiano modificarle. 
Creo con le persone, i gruppi e le aziende le nuove forme di pensiero utili a contenere e a usare gli strumenti e le strutture necessarie ai nuovi processi. 
In definitiva: faccio in modo che persone e gruppi aggiornino il proprio «sistema operativo» il MINDSET, potendo così sperimentare le altre diverse possibilità di risultato che essi stessi dicono di volere.

Lavoro sciogliendo le resistenze in genere sostenute da antiche buone intenzioni. 
A volte queste resistenze ostacolano, fino a boicottare i risultati delle migliori idee, delle nuove intenzioni e strategie. 

Posso continuare... Ma in verità sono le domande che ricevo quelle che attivano le risposte e le azioni sempre diverse. 
 
Hasta luego! 
Silvio Lenares.

I do create new order out of chaos, by the following steps: (A) identifying new strategic messages for both internal and external audiences, (B) building these messages coherently and consistently into the organization, C) helping management and staff to act an appropriate MINDSET to be able to deliver a coherent message, appropriate processes, and (D) by repositioning the organization to its external audiences with a focused outreach program.


Contacts
Pictures